XIII Convocazione Regionale – Meeting

 

 

Carissime famiglie, genitori, bambini e ragazzi,

 ci stiamo preparando a vivere la XIII convocazione regionale della nostra regione, Emilia Romagna, nella giornata del 15 dicembre prossimo.

Come ben sapete quest’anno, per cause di forza maggiore, abbiamo dovuto scegliere come luogo della convocazione il palazzetto dello sport di Sassuolo (MO) dove ci raccoglieremo per la nostra preghiera, comunione e fraternità di tutti i gruppi della regione.

 Il palazzetto, però, è una struttura creata per eventi di tutt’altro genere, pertanto non ha a disposizione stanze idonee per accogliere i nostri bimbi e ragazzi che ci accompagneranno.

Abbiamo cercato tante soluzioni adeguate e l’unica che è risultata idonea come accoglienza, pulizia, comodità dei servizi igienici e sicurezza è stata quella di scegliere l’ospitalità della parrocchia di fronte al palazzetto dove possiamo disporre di una stanza per ogni ambito di età, e di tutto quanto ci occorre per vivere in preghiera e fraternità la giornata anche con i nostri piccoli.

 C’è purtroppo il disagio, per voi genitori o accompagnatori, di doverli portare in questo luogo, distante circa 250 metri, accessibile a piedi da una pista ciclabile, o con la macchina (ma in questo caso occorre fare un giro più lungo).

 Pensiamo di venire incontro alle esigenze di chi arriva con il gruppo in pullman, e quindi non possiede una macchina propria, di accompagnarvi fino al luogo dei meeting, mettendo a disposizione un auto con un fratello del servizio che possa accompagnarvi e vi assicuriamo che se nel corso della giornata se avremmo bisogno della vostra presenza, soprattutto per le esigenze dei più piccoli, sarete accompagnati direttamente ai meeting. 

 Per coloro che verranno con auto propria chiediamo la cortesia di portare innanzitutto i bimbi al meeting per poi raggiungere con calma il palazzetto.

 Gli orari sarebbero dalle 8,45 inizio meeting consegna dei bambini, ore 11,30 ripresa dei bambini perché possano vivere con voi la Santa Messa, dopo il pranzo riconsegna ai meeting dei bambini, e alla fine della giornata ripresa dei bambini.

 Ben diverso è il discorso dei ragazzi delle medie e degli adolescenti che passeranno la prima parte della giornata al palazzetto con voi poi al pomeriggio, dopo la preghiera – segno, accompagnati dalle animatrici, raggiungeranno i luoghi del meeting a piedi.

 Ci rendiamo conto del sacrificio organizzativo che vi chiediamo di compiere, ma siamo certi che supererete la tentazione di lasciare i bambini a casa o di portarli con voi nel palazzetto rischiando di fargli vivere una giornata all’insegna della noia e del disagio.

 Vi alleghiamo le cartine dei percorsi sia a piedi e sia in macchina, ringraziandovi sin da ora della vostra pazienza e collaborazione nel far vivere anche ai vostri figli una giornata ricca di amicizia, comunione, fraternità e preghiera in compagnia di Gesù.

 Siamo a disposizione per ogni chiarimento.

 

Delegata Regionale

Equipe ambito evangelizzazione bambini e ragazzi

 Luana Izzo     

Cell. 328622*** – ambitobambinieragazzi@rns-emiliaromagna.it

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *