21° Convocazione Regionale dell’Emilia-Romagna

Domenica 13 ottobre 2024 presso il “Palacavicchi”, Via Ponte Nuovo, 42, 40066 Pieve di Cento BO, si terrà la 21° Convocazione Regionale dei gruppi aderenti al Rinnovamento nello Spirito Santo dell’Emilia-Romagna.
Tema della giornata è: È Dio che dà a tutti la vita e il respiro e ogni cosa (At 17, 25b).
L’incontro inizierà alle ore 9:00 con l’accoglienza dei partecipanti da parte della Coordinatrice Regionale Maria Chiara Giannini a cui la Preghiera Comunitaria Carismatica.
La relazione sul tema della giornata sarà dettata da Don Fulvio Di Fulvio, sacerdote anziano del Rinnovamento nello Spirito, già membro del Comitato Nazionale di Servizio.
Alle 12:00 inizierà la Celebrazione Eucaristica presieduta da S. Ecc. Mons. Andrea Turazzi, Vescovo emerito della Diocesi di San Marino-Montefeltro.
Nel pomeriggio i lavori riprenderanno alle 14:30 con la Lode Corale e un intervento dei partecipanti al 21° Meeting dei Bambini e Ragazzi.
Seguirà una sessione dedicata all’Ecumenismo guidata da Filippo D’Alessandro, membro del Consiglio Nazionale, delegato per l’Ecumenismo.
La giornata si concluderà con il Roveto Ardente, momento di preghiera di Adorazione Eucaristica, guidato da Don Fulvio di Fulvio, Don Fabrizio Peli, Consigliere Spirituale Regionale e Don Sebastiano Simonitto, Delegato Regionale per l’Ambito Evangelizzazione Sacerdoti.

In contemporanea alla Convocazione, nei locali adiacenti al Palacavicchi, si terrà il 21° Meeting dei Bambini e Ragazzi, incontro dedicato ai bambini dai tre anni in su e ai ragazzi delle scuole medie. Con un linguaggio adatto a ciascuna età saranno guidati dagli animatori a riflettere sul tema della Convocazione.

Programma della Convocazione e del Meeting Bambini e Ragazzi