A Bologna in collaborazione con l’Associazione Fratelli Tutti Gaudium OdV, l’Associazione Sostegno per la famiglia – Onlus, i fratelli evangelici del Gospel Forum, Nuovi Orizzonti, la Comunità Missionaria di Villaregia, i frati del Convento di San Domenico e la Chiesa di Bologna nelle persone di don Stefano Ottani, vicario generale e don Massimo Ruggiano, vicario della carità, ha preso piede l’iniziativa “Tu sei prezioso ai miei occhi”, un momento di preghiera dei poveri, con i poveri.

Il primo incontro svoltosi in piazza Maggiore, sul sagrato della Basilica di San Petronio, ha iniziato un percorso in cui tutte le associazione e i movimenti coinvolti si fanno prossimi ai poveri della città, in un momento di preghiera in cui sono gli stessi poveri ad essere accompagnati a pregare, dove sono coinvolti attivamente e sono i protagonisti e non solo degli spettatori.

Dall’esperienza di comunione fatta si è generato un percorso che ha visto la sua seconda tappa nella Chiesa dei Santi Bartolomeo e Gaetano, sotto le due torri. Qui nella maggiore intimità del luogo si è potuta vivere una maggiore intimità nella preghiera e una più profonda dimensione di accompagnamento. Oltre che tra i membri dell’equipe si sta creando una bella fraternità con i poveri.

Ringraziamo il Signore per la grande comunione che ci dà di creare attraverso questo percorso con i fratelli di tutte le associazioni coinvolte, e per tutti i fratelli delle nostre comunità impegnati nei servizi di animazione della preghiera, della musica, del canto e dell’accompagnamento ai poveri.

I prossimi appuntamenti:
– 25/03 nella Parrocchia dei Santi Bartolomeo e Gaetano
– 23/05 in Piazza Maggiore, sul sagrato di San Petronio
– 14/06 a Villa Pallavicini